logo

Marika Rinaldi e Davide Picchiarelli studenti della scuola media di Ornavasso, e Paolo Piralla della sezione di Mergozzo, si sono qualificati vinci­tori a livello locale del concorso internazionale “Un poster per la pace 2021” sponsorizzato dal Lions Club Domodossola.

I poster sono stati scelti da una commissione composta da Andrea Laurini,  presidente del Lions Club Domodossola, e dagli insegnanti d’Arte dell’IC Valtoce per la loro originalità, merito artistico ed espressione del tema del concorso “Siamo tutti connessi”.

I poster di Marika Rinaldi, Davide Picchiarelli e Paolo Piralla avanzano ora alla fase seguente del concorso, che si svolgerà a Torino, concorrendo con le altre opere vincenti delle diverse province piemontesi.

A livello locale gli studenti vincitori hanno ricevuto il debito riconoscimento per la loro partecipazione al concorso giovedì 4 novembre in una cerimonia che si è svolta presso le scuole medie di Ornavasso e Mergozzo alla presenza del presidente Andrea Laurini e di Enrico Verdi, del Lions Club Domodossola, e del dirigente scolastico prof.ssa Paola Marchi. Con i tre vincitori hanno ricevuto un attestato di merito i poster degli alunni Nicole Minoggio, Davide Jonghi e Matteo Marchionini. Il presidente Andrea Laurini ha commentato soddisfatto: “Come in ogni concorso ci sono classifiche, ma gli alunni partecipanti hanno vinto tutti, perché tutti parteciperanno ad una visita di istruzione a Milano la prossima primavera, sponsorizzata dal Lions Club Domodossola, a visitare il centro nazionale di addestramento dei cani guida per i ciechi a Limbiate e la visita di una mostra o un museo nel capoluogo lombardo”.

Istituto Comprensivo "Valtoce"
Via Arch Vietti Violi - 28805 VOGOGNA